Si comunica l’avvio delle attività inerenti il progetto, finanziato con fondi regionali, IL SENSO DELLA LOGICA, IL VALORE DELLE PAROLE. Il progetto comprende 3 moduli finalizzati al potenziamento delle competenze di lingua italiana e matematica.

Titolo Modulo

Alunni destinatari

N° Ore

Oggetto dell’intervento

DALLA A ALL’INFINITO VIA WEB

Scuola Secondaria di I grado
Scuola primaria (alunni non madrelingua)
30Potenziamento delle competenze linguistico comunicative ed espressive in lingua italiana.

MATEMATICAMENTE 1

Scuola Secondaria di I grado30Potenziamento delle competenze in ambito matematico-scientifico per le classi I e II

MATEMATICAMENTE 2

Scuola Secondaria di I grado30

Potenziamento delle competenze in ambito matematico-scientifico per la classe III

Le attività pomeridiane saranno condotte dal prof. Vincenzo Palladino e la prof.ssa Luisa Medusa. Si svolgeranno presso le aule del plesso B. Mineo e seguiranno il calendario che sarà comunicato a breve agli studenti. Data l’importanza dell’iniziativa, si raccomanda ai genitori di far pervenire alla scuola il modulo di adesione nel più breve tempo possibile.