L’istituto comprensivo ‘A. Rallo’ di Favignana, a partire dal decreto dell’assessore regionale all’Istruzione della regione Sicilia per l’a.s. 2020-2021 che fissa nel 14 settembre la data di inizio delle lezioni, tenuto conto che in quella data ricade la festa del patrono, comunica le date di avvio delle lezioni secondo il seguente calendario:

PLESSO SCUOLA INFANZIA – FAVIGNANA15 SETTEMBRE
PLESSO SCUOLA PRIMARIA – FAVIGNANA24 SETTEMBRE
PLESSO SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO – FAVIGNANA15 SETTEMBRE
PLESSO DI MARETTIMO24 SETTEMBRE

La differenziazioni di date sono dovute alla necessità, per i plessi sedi di seggio elettorale, di rinviare la data di apertura. In considerazione del Covid, l’assessorato regionale all’Istruzione ha stabilito che le scuole dovranno prevedere ingressi scaglionati delle classi con l’obiettivo di evitare assembramenti. Nella prima settimana DAL 15/09/2020 AL 18/09/2020 sarà effettuato un orario provvisorio di 3 ore.
Durante la II settimana si faranno 4 ore con ingressi scaglionati. Le docenti comunicheranno ulteriori dettagli.

Qui di seguito l’orario provvisorio delle sezioni della scuola dell’Infanzia interessate all’apertura del 15 settembre.

Orario provvisorio Piedini rossi

Orario provvisorio Piedini verdi

La III sezione dei Piedini gialli è stata trasferita nella scuola Primaria per ragioni di distanziamento interpersonale dovute al contenimento della pandemia e inizierà le attività didattiche il giorno 24 di settembre come la scuola primaria. L’orario provvisorio giornaliero prevede per la prima settimana 4 ore al giorno. Seguirà una comunicazione dettagliata su questo sito alle famiglie.

Per il corrente a.s. sono previsti 208 giorni di didattica, le lezioni si concluderanno l’8 giugno. Le vacanze di Natale partiranno dal 21 dicembre al 6 gennaio, mentre quelle di Pasqua  dall’1 al 5 aprile.