IC RALLO

Avviso Iscrizioni a.s. 2021/2022

Si informano i genitori/affidatari/tutori degli alunni che le iscrizioni avranno termine alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Vista la Circolare Ministeriale prot. n. 20651 del 12/11/2020, si informano i genitori/affidatari/tutori degli alunni in ingresso alle classi prime della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado) che le domande di iscrizione possono essere presentate in modalità on-line:

dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 è possibile avviare le fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it  propedeutica all’iscrizione on-line.

I genitori, dopo la fase di registrazione, accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR www.istruzione.it utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

Le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia (prima iscrizione e/o rinnovo) vanno presentate esclusivamente su modello cartaceo che sarà disponibile presso la segreteria del nostro Istituto.

Le  domande  di  iscrizione  sono  accolte  entro  il  limite  massimo  dei  posti complessivamente disponibili  nella  singola  istituzione  scolastica, definito  sulla  base delle  risorse  di  organico  e dei   piani   di   utilizzo   degli   edifici   scolastici   predisposti   dagli   Enti locali   competenti.

Si richiama l’attenzione sugli adempimenti vaccinali di cui al decreto legge 7 giugno 2017, n. 73,  convertito  con  modificazioni  dalla  legge  31  luglio  2017,  n.  119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”

CODICI MINISTERIALI DA INDICARE SUL MODULO DELL’ISCRIZIONI ON-LINE

• SCUOLA PRIMARIA “PESTALOZZI”-FAVIGNANA: TPEE80504N;
  • SCUOLA PRIMARIA “DE AMICIS”- MARETTIMO: TPEE80501E;
  • SCUOLA SECONDARIA I GRADO “B. MINEO” -FAVIGNANA: TPMM80501D

Per eventuali chiarimenti o assistenza tecnica contattare gli Uffici amministrativi al seguente recapito:

e-mail:  tpic80500c@istruzione.it  tel.: 0923921281